Bieffe logo
english
home prestampa stampa offset legatoria plus stampa digitale etichette contatti

Federazione dei Maestri del Lavoro

Ottobre 2008

Nella giornata di giovedì 9 ottobre si è svolto presso l’Industria Grafica Bieffe di Recanati un incontro socio culturale organizzato in collaborazione con la Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia, sezione della provincia di Macerata sull’argomento: “L’evoluzione della stampa dal 1456 di Gutenberg ad oggi”.

Sorry, I cannot display the flash slideshow for the following reason.
Your browser does not support Javascript.

Hanno presenziato all’incontro il Vice Presidente MDL Italia Centrale Amilcare Brugni, il Console Regionale MDL Giulio Ambrogetti, il Console Provinciale Adriano Marzioni, che hanno dato il loro saluto ai numerosi Maestri intervenuti. Ospiti della giornata anche il Presidente della Provincia di Macerata Giulio Silenzi ed il Consigliere Regionale Marco Luchetti Presidente della V Commissione Affari Sociali, che hanno presenziato e offerto il loro contributo partecipando attivamente sia al dibattito che alla visita dello stabilimento.

I fratelli Lanfranco e Giulio Biagiola hanno raccontato la storia della nascita dell’azienda dalle origini ai giorni nostri, ponendo l’accento sui numerosi investimenti tecnologici, a volte anche azzardati, che hanno contraddistinto una crescita sempre costante. Inoltre il giornalista, docente ed esperto di arti grafiche, Emanuele Posenato ha tenuto una lezione sulla storia e l’evoluzione della stampa, attraversando tutti i periodi storici, parlando delle varie innovazioni che hanno permesso di raggiungere gli importanti traguardi produttivi che caratterizzano il settore delle arti grafiche al giorno d’oggi.

La seduta si è conclusa con un aperitivo, prima di iniziare la visita vera e propria di tutti i reparti produttivi.

Gli ospiti sono stati guidati all’interno dei reparti dal Resp. Comm.le Gianluca Pasqui, dal Resp. di Produzione Fabrizio Provinciali e dal commerciale Raffaele Borini, illustrando sia le potenzialità in termini di tecnologia che in termini di esclusività: la Bieffe infatti è l’unica azienda grafica del Centro Italia ad avere al proprio interno il reparto di legatoria per il filo refe e la brossura fresata.

A tutti i presenti è stato dato in dono una copia de “La primavera del tenore” ed un omaggio floreale per tutte le gentili signore intervenute, prima di recarsi a pranzo presso il ristorante Anton.
Bieffe News: info sulle nostre attività
Settembre 2010
UGUALI NELL’ESSENZA, INNOVATI NELLA FORMA
Maggio 2009
VISITA DELL'ISIA DI URBINO
Ottobre 2008
FEDERAZIONE DEI MAESTRI DEL LAVORO
Settembre 2008
LA NUOVA MACCHINA INCOLLATRICE PER CARTELLINE
Febbraio 2008
SCUOLA E LAVORO, PORTE APERTE ALLA BIEFFE
© 2019 Bieffe S.r.l. - C. F. e P. IVA 01915810434 - Via Mariano Guzzini, 38 - 62019 Recanati (MC) Italy - tel. +39 071.7578017 - fax +39 071.7578021 - web design: CplC - CREDITS